Medicina estetica


I servizi e trattamenti di medicina estetica

Cos’è la medicina estetica?

Fino ad alcuni anni fa, quando si parlava di bellezza e salute, il riferimento alla chirurgia estetica era assolutamente automatico, ma da fine anni 80 si è affermata la cosiddetta “medicina della bellezza”.

Ma che cos’è la medicina estetica? In grandissima evoluzione, la medicina estetica viene intesa come un ambito della medicina classica, indirizzato alla prevenzione e al trattamento medico degli inestetismi, al perseguimento del benessere psico-fisico dell’individuo e alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età.

Trattamenti estetici

Trattamenti estetici specifici per tutte le parti del tuo corpo. Tutti realizzati con le ultime tecniche e tecnologie presenti sul mercato.

Clicca sui tab per espandere i servizi

Trattamenti per il viso


TRATTAMENTO DI RUGHE DEL VOLTO con:
ACIDO IALURONICO, RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE BLEFAROPLASICA NON CHIRURGICA CON E.A.S.T. CORREZIONE DELLE ORECCHIE “A SVENTOLA” CON PROCEDUTA AMBULATORIALE MININVASIVA

TRATTAMENTO DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO DI MANI, VISO, COLLO E DECOLLETE’ E RIDEFINIZIONE DEI CONTORNI DEL VISO con:
ACIDO IALURONICO BIORIVITALIZZANTE
MICROINIEZIONI DI RIVITALIZZANTI OMEOPATICI,
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE
PRXT33, PEELING, FILI BIORIVITALIZZANTI E DI SOSPENSIONE MICRONEEDLING


RINFOLTIMENTTO E PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CAPELLI con:
CARBOSSITERAPIA, RIVITALIZZANTI ALL’ACIDO IALURONICO.

 

Trattamenti per il corpo
RINFOLTIMENTO E PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CAPELLI con:
CARBOSSITERAPIA, RIVITALIZZANTI ALL’ACIDO IALURONICO

TRATTAMENTO DELLE LASSITA’ CUTANEE DI INTERNO COSCE, BRACCIA E GLUTEI E ADDOME con:
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE,
FILI BIORIVITALIZZANTI E DI SOSPENSIONE

TRATTAMENTO DELLA CELLULITE E DELLE ADIPOSITA’ LOCALIZZATE con:
MESOTERAPIA TRADIZIONALE E OMEOPATICA,
LIPOLISI, RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE, FILI BIORIVITALIZZANTI E DI SOSPENSIONE

TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE con:
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE
MICRONEEDLING, CARBOSSITERAPIA, MESOTERAPIA

ASPORTAZIONE DI PICCOLE NEOFORMAZIONI CUTANEE come verruche o piccoli fibromi cutanei con: CRIOTERAPIA, RADIOBISTURI
Trattamenti per le gambe

ANGIOLOGIA E FLEBOLOGIA

DIAGNOSTICA VASCOLARE CON ECOCOLORDOPPLER:
VENOSO E ARTERIOSO ARTI SUPERIORI ED INFERIORI, TRONCHI SOVRAORTICI CON CALCOLO DELL’IMT, AORTA ADDOMINALE.

TRATTAMENTO DI CAPILLARI, PICCOLE DILATAZIONI VENOSE, INSUFFICENZA VENOSA, ULCERE ed EDEMI DEGLI ARTI INFERIORI con:
SCLEROTERAPIA, FLEBOTERAPIA (T.R.A.P.), CARBOSSITERAPIA, BENDAGGI ELASTOCOMPRESSIVI, MESOTERAPIA, RADIOFREQUENZA FRAZIONATA E MULTIPOLARE

Servizi principali di medicina estetica

Non importa per quale motivo ogni persona merita di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Oggi la medicina estetica offre la possibilità ad ogni donna o uomo di intervenire in qualsiasi parte del corpo senza compromettere la salute e ottenere risultati estetici sorprendenti.

Clicca sui Tab per scorrere tra i servizi

BIORIVITALIZZAZIONE/BIORISTRUTTURAZIONE  CON ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico naturale è responsabile della compattezza dei tessuti. Con l’invecchiamento tende a diminuire provocando il rilassamento dei tessuti.

Il suo mantenimento a livelli adeguati permette di contrastare e prevenire significativamente il processo di invecchiamento cutaneo.

L’ac. ialuronico è un componente del nostro organismo che dà elasticità alla cute. L’acido ialuronico utilizzato può essere puro o associato a aminoacidi e/o vitamine o peptidi già presenti nella pelle e pertanto biocompatibili con scarse o nulle reazioni di tipo allergico.

L’acido ialuronico usato per è formulato in modo tale da distribuirsi uniformemente e omogeneamente nel derma.

Tale formulazione permette di legare grosse quantità d’acqua e quindi di ridare turgore ai tessuti, favorisce la proliferazione dei fibroblasti con conseguente formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche e di contrastare l’azione ossidativi dei radicali liberi.

Sono necessari, più trattamenti (di solito 2-3) a cadenza quindicinale o mensile a seconda del prodotto usato.

BOTOX

Il trattamento di Botox è indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe verticali di grado da moderato a severo, più comunemente note come rughe di espressione, determinate dalla contrazione dei muscoli mimici facciali.

In medicina estetica si usa la tossina botulinica di tipo A che iniettata nei muscoli della fronte, del contorno occhi e peribuccali li blocca alleviando le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso.

FILLER E DERMAL FILLER

L’acido ialuronico naturale è un componente del nostro organismo che dà elasticità alla cute ed è responsabile della compattezza dei tessuti. Con l’invecchiamento tende a diminuire provocando il rilassamento dei tessuti.

Il suo mantenimento a livelli adeguati permette di contrastare e prevenire significativamente il processo di invecchiamento cutaneo.

Il Dermal e l’Ipodermal Filler (rispettivamente Filler intradermico e Filler sottocutaneo), rappresentano una tecnica medica iniettiva, che prevede l’inoculazione per via rispettivamente intradermica o sottocutanea di un filler labile (degradabile) e biocompatibile (composto da materiali compatibili con il tessuto umano) a base di acido ialuronico, nell’area specifica interessata al trattamento, allo scopo di poter creare un volume atto a compensare una ruga, una irregolarità o un’imperfezione cutanea o sottocutanea, o a migliorare l’aspetto dell’area richiesta, ricreando un’armonia ed una tridimensionalità per rendere più gradevole e/o più giovane l’aspetto .

MESOTERAPIA

La P.E.F.S. comunemente nota come “cellulite” interessa i tessuti dalla cute alla zona peri muscolare, determinando alterazioni delle proprietà funzionali ed estetiche del derma, del connettivo, del microcircolo  e del tessuto adiposo, determinando una patologia cronica della pelle. Questo fenomeno colpisce prevalentemente le donne e gli arti inferiori.

Inizialmente vi è una alterazione del microcircolo che ha come conseguenza nel tempo una retrazione dermica aderenziale con ipertrofia del tessuto adiposo e formazione di noduli fibrosclerotici, che esteticamente si manifestano con la pelle a buccia d’arancia.

La MESOTERAPIA è una metodica terapeutica che consiste nell’iniezione intradermica, locale di farmaci in piccole quantità, tramite aghi molto sottili e corti, singoli o montati su di una piastra che può essere lineare o circolare.

RADIOFREQUENZA

Il trattamento con radiofrequenza e’ una procedura non chirurgica per ridurre pliche, rughe rassodando profondamente i tessuti. La radiofrequenza, applicata localmente, provoca una contrattura immediata delle fibre di collagene a livello del derma profondo con rassodamento e nuova tensione della pelle a livello profondo e superficiale. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma e stimola, nel lungo periodo, la sintesi di neocollagene, anche là dove il rinnovamento cellulare e’ rallentato o cessato a causa dell’età. Sebbene un buon risultato a livello cutaneo sia quasi immediato dopo le prime sedute, il vero effetto della radiofrequenza si manifesta completamente dopo un periodo di 3-6 mesi, cioè quando la formazione indotta dal nuovo collagene  sarà completata. La paziente avverte solo una lieve sensazione di calore localizzato. La tecnica è assolutamente indolore e non ha conseguenze se non un lieve rossore destinato a sparire in un paio d’ore. La quantita’ di calore prodotto viene stabilita dal medico. 

Il trattamento può essere utilizzato su viso, corpo, collo, decolletè

SCLEROTERAPIA

Le teleangectasie comunemente note come “capillari” sono dilatazioni delle piccole vene visibili sulla pelle e localizzate prevalentemente sulla cosce e sulle gambe nella faccia interna.

Il principale fattore che contribuisce alla comparsa di problemi della circolazione venosa è l’ereditarietà, aggravata dai diversi fattori esterni come la sedentarietà e le posizioni scorrette, le fluttuazioni di peso e l’obesità, i traumi agli arti inferiori e, nelle donne, le gravidanze e le variazioni ormonali come la menopausa, comprese le terapie ormonali e i contraccettivi orali.

Da qui si deduce che la patologia venosa colpisce più frequentemente le donne.

Prima di procedere al trattamento scleroterapico è necessario stabilire che le teleangectasie non siano una spia di una insufficienza venosa più importante e coinvolgente le safene.

La patologia venosa più o meno importante è comunque una patologia CRONICA che necessita una continuità terapeutica prolungata nel tempo.

La TERAPIA SCLEROSANTE consiste nell’iniezione di una sostanza irritante a livello delle venule e delle varici dilatate, eseguita con un ago sottile.

Tale farmaco produce una reazione infiammatoria della venula ammalata che la trasforma in un cordoncino fibroso che si riassorbe completamente dopo alcune settimane.

Il trattamento può essere suddiviso in più sedute distanziate di 20 – 30 giorni in relazione al numero delle teleangectasie da trattare.

Trattamento di medicina estetica per uomini

Le indagini di mercato indicano che il 22% di uomini tra i 25 e i 40 anni effettuano trattamenti per correggere le rughe o per attenuare il segni del tempo. Potrai ringiovanire la tua pelle ed intervenire in modo mirato sulle parti del tuo corpo. Prova : trattamenti anti rughe con filler e botox, antiaging come i biorivitalizzanti e molto altro.

Trattamento di rinfoltimento dei capelli

Con l’avanzamento dell’età, eventuali patologie diventa importante trovare una soluzione per contrastare la caduta dei capelli. Con il trattamento di rinfoltimento dei capelli a base di acido Ialuronico potrai ottenere grandi risultati in poco tempo. Contattami per una consulenza.